01. La costruzione del marchio
Date del corso
TBA
Argomenti del corso
In questa giornata affronteremo le fondamenta di una strategia di comunicazione agroalimentare, dalla focalizzazione dell’offerta agli asset differenzianti, attraverso il Content Marketing Canvas. Verranno offerti gli strumenti per strutturare di un piano strategico attraverso il P/O/E model e il modello The brand building. Grazie al Quadro semiotico del posizionamento, verrà affrontato il tema legato al posizionamento dell’azienda, Infine, attraverso il modello proprietario della Brand Anatomy, capiremo gli attributi fondamentali del marchio, definiremo i mantra e costruiremo il pitch commerciale.
IscrivitiFRANCESCO MINETTI
Well Com CEO
Laureato in Economia alla Bocconi, dal 2013 gestisce la Well Com, agenzia di comunicazione specializzata nel settore agroalimentare. Imprenditore, formatore, docente IED in Design Management, lavora per lo sviluppo del potenziale delle persone e delle aziende attraverso la comunicazione strategica, la formazione e il business coaching.