02. La comunicazione a supporto della vendita
Date del corso
TBA
Argomenti del corso
In questa giornata capiremo le basi del product marketing e del trade marketing attraverso la piramide dell’offerta e il modello di filiera. Impareremo a conoscere e a costruire i principali materiali per la vendita: schede tecniche e company profile. Verrà chiarito come strutturare e gestire la rete commerciale (riunioni con distributori, EMM) e come organizzare un piano marketing: fiere, eventi, premi e media planning.
IscrivitiFRANCESCO MINETTI
Well Com CEO
Laureato in Economia alla Bocconi, dal 2013 gestisce la Well Com, agenzia di comunicazione specializzata nel settore agroalimentare. Imprenditore, formatore, docente IED in Design Management, lavora per lo sviluppo del potenziale delle persone e delle aziende attraverso la comunicazione strategica, la formazione e il business coaching.
MARTINA GIOVANDO
Responsabile team comunicazione & digital
Enotecnica, laureata in Scienze politiche indirizzo della comunicazione. 18 anni di esperienza in strategie di comunicazione nel settore agroalimentare. Si occupa di business development, project management e gestione risorse umane.