02. La comunicazione a supporto della vendita

Info

WINTER EDITION 04 Febbraio 2020

SUMMER EDITION 16 Giugno 2020

Argomenti del corso

In questa giornata capiremo le basi del product marketing e del trade marketing attraverso la piramide dell’offerta e il modello di filiera. Impareremo a conoscere e a costruire i principali materiali per la vendita: schede tecniche e company profile. Verrà chiarito come strutturare e gestire la rete commerciale (riunioni con distributori, EMM) e come organizzare un piano marketing: fiere, eventi, premi e media planning.

Iscriviti
Docenti
Francesco Minetti - Well Com

FRANCESCO MINETTI

Well Com CEO

Laureato in Economia alla Bocconi, dal 2013 gestisce la Well Com, agenzia di comunicazione specializzata nel settore agroalimentare. Imprenditore, formatore, docente IED in Design Management, lavora per lo sviluppo del potenziale delle persone e delle aziende attraverso la comunicazione strategica, la formazione e il business coaching.

Martina Giovando - Well Com

MARTINA GIOVANDO

Responsabile team comunicazione & digital

Enotecnica, laureata in Scienze politiche indirizzo della comunicazione. 18 anni di esperienza in strategie di comunicazione nel settore agroalimentare. Si occupa di business development, project management e gestione risorse umane.